giovedì 20 novembre 2014

Nominati i primi 100 digital champions italiani


Ansa

Un 'Digital Champion' in ogni comune italiano, più di ottomila persone per raccontare le opportunità di Internet e della rivoluzione digitale porta a porta. E' l'obiettivo dell'iniziativa presentata oggi a Roma con l'investitura, da parte del Digital Champion italiano, Riccardo Luna, dei primi 100 digital champion locali.
Tra i prescelti molti volti noti del web italiano come David Bevilacqua, Mauro Delrio, Giovanni De Caro, Davide Dattoli, Chiara Spinelli, Cosimo Palmisano ma anche tre teen ager (lo startupper Antonio Scarnera, il maker Cesare Cacitti e la blogger tredicenne Valeria Cagnina).
I Digital Champions saranno al fianco degli amministratori pubblici sui temi del digitale, muovendosi come difensori del cittadino in caso di assenza di diritti digitali (banda larga, wifi, PA digitale, educazione al digitale) e promuovendo, anche con il ricorso al crowdfunding, progetti locali di alfabetizzazione digitale.
L'evento, che si è svolto oggi al Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma, ha visto la partecipazione del direttore generale di Agid Alessandra Poggiani, del responsabile Smart City di Anci Paolo Testa, del Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi e di Rosario Fiorello che ha mandato un video, ed è stato concluso dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Nessun commento:

Posta un commento